Presentato al concorso di design internazionale Trieste Contemporanea 2008 con titolo Graal Glass, Rh è una coppa che si ispira alla metafora del sangue portatore di vita.

Come il Graal era portatore di vita eterna, le canne rosse dalla nostra coppa simboleggiano le arterie, conduttrici del prezioso fluido della vita, il sangue.

Il sangue è un simbolo ricorrente nella religione cristiana, è presente nella comunione, dove si beve "il sangue di Cristo", ma permea anche la Via Crucis e scorre come una "vena" più o meno sotterranea in tutta l'iconologia cattolica.

Grazie alla nobiltà del vetro soffiato Il nostro oggetto, seppur moderno nella forma, riesce a condensare un elemento rituale che lo avvicina alla forza metaforica del Graal, rendendolo degno di una liturgia del contemporaneo e riconciliandoci con il senso del sacro che la nostra società sta inesorabilmente perdendo.

Realizzato con maestria dalla fornace Anfora di Murano è stato presentato, insieme agli altri progetti selezionati, a Cà Rezzonico, Venezia.